CATENA DI APPROVVIGIONAMENTO
STATO RELAZIONALE: STRETTO E FIDUCIOSO
STATO RELAZIONALE: STRETTO E FIDUCIOSO
L'amicizia per ORTOVOX è uno dei quattro valori fondamentali e determina anche il rapporto con i nostri fornitori. Più della metà di loro ha sede in Europa. Il 56,49% di tutti i prodotti tessili proviene da qui. Ma anche con i nostri produttori in Asia abbiamo un rapporto di fiducia. E siamo orgogliosi che i nostri e le nostre dipendenti in tutto il mondo garantiscano l'alta qualità dei prodotti ORTOVOX con la loro esperienza.
CATENA DI APPROVVIGIONAMENTO
Il nostro obiettivo
60% DELLA PRODUZIONE IN EUROPA.
STATUS QUO
Abbiamo 48 fabbriche in tutto il mondo. Il 58,22% di queste sono nostre partner commerciali da almeno 5 anni.
Attualmente la nostra collezione è realizzata per il 56% in Europa,
per il 44% in Asia.
SFIDA
Il nostro obiettivo è quello di instaurare e mantenere una rete di fornitori orientati al valore nel mondo della globalizzazione. Almeno il 60% della nostra produzione deve avere sede in Europa. Tuttavia, in Asia si trovano molti specialisti di prodotti tecnici e di alta qualità per l'outdoor. Qui sono presenti il know-how, la manodopera e la vicinanza alla produzione dei materiali. Trovare questa competenza in Europa e mantenere le sedi di produzione è difficile e, per alcuni articoli, per ora addirittura impossibile. Inoltre, gli stabilimenti di produzione in Europa sono solitamente più piccoli, il che significa che la gestione della qualità e il monitoraggio delle condizioni di lavoro risultano più impegnativi.
Cosa facciamo
SCEGLIERE BENE I PARTNER
SELEZIONE RESPONSABILE DEI FORNITORI SECONDO GLI STANDARD SOCIALI, AMBIENTALI E DI QUALITÀ.
PROGETTO SALARIALE IN UCRAINA.
Con la collaborazione di un partner di audit, abbiamo esaminato la struttura salariale delle nostre fabbriche ucraine. Il nostro fornitore ha accettato di implementare le raccomandazioni del nostro rapporto e, oltre a un aumento dei salari, di introdurre compensi eccezionali per tutti i dipendenti con versamenti del 10%, ad esempio per l'inizio della scuola.
Linee guida sulle pratiche di acquisto responsabile.
In collaborazione con l'associazione per i tessili sostenibili (Bündnis für nachhaltige Textilien), abbiamo elaborato delle linee guida su come affrontare gli effetti della pandemia. La base di ciò è un approccio basato su collaborazione, comunicazione ravvicinata e flessibilità. La situazione che si è creata a causa del Covid-19 sottolinea più che mai che le relazioni eque e fidate tra acquirenti e fornitori sono la base per delle catene di approvvigionamento globali stabili.