SWISSWOOL PER L’ALPINISMO D’ALTA QUOTA
COMFORT AI MASSIMI LIVELLI
Per noi, la natura è una fonte di continua ispirazione. Nel 2016 abbiamo introdotto una piccola rivoluzione incorporando la lana di pecora svizzera nei nostri sistemi dorsali.
Con gli zaini PEAK, ora ci spingiamo ancora un passo oltre. Li abbiamo ripensati completamente, inserendo Swisswool in tutti i punti di contatto per assicurarti ancora più comfort quando vai in alta quota.
COS’HANNO DI SPECIALE GLI ZAINI PEAK?
La serie PEAK è la prima al mondo ad avere la lana in tutti i punti di contatto: schienale, spallacci e fasce addominali sono realizzati con pile di lana Swisswool.
Gli zaini PEAK sono dotati di caratteristiche ultra-tecniche e vari sistemi di fissaggio, essenziali per affrontare i terreni scoscesi d’alta quota.
Grazie al design ultra-tecnico, gli zaini della serie PEAK si sono aggiudicati l’ISPO Winner Award.
Il pile di lana Swisswool assorbe efficacemente il vapore acqueo e si asciuga in fretta, restando piacevole a contatto con il corpo a qualsiasi temperatura, che siano -5 °C o 25 °C.
Grazie allo schienale full-contact con Swisswool e all’imbottitura sugli spallacci e le fasce addominali, gli zaini PEAK offrono un livello di comfort eccellente anche per le avventure in quota più lunghe.
Gli zaini PEAK sono anche altamente ecosostenibili, perché fatti con materiali naturali e riciclati, tra cui l’80% di lana svizzera.
TESTATI DA ESPERTI
LA SCIENZA DIETRO IL SISTEMA DORSALE SWISSWOOL A 360°
IL PARERE DELL’ESPERTO
IL PRODUCT MANAGER ORTOVOX RISPONDE ALLE DOMANDE SUL NUOVO ZAINO PEAK
Questo nuovo modello ha il pile di lana non solo sullo schienale, come i vecchi modelli PEAK, ma anche negli spallacci e nelle fasce addominali. Quindi ora la lana si trova in tutte le parti a contatto con il corpo, il che rende lo zaino particolarmente confortevole.
Gli zaini PEAK sono dotati di tutto ciò che serve per le escursioni in montagna sia in estate che in inverno. A ciò si aggiungono un ottimo controllo del carico e un elevato livello comfort. PEAK è L’UNICO zaino di cui l’alpinista esigente avrà bisogno.
Noi di Ortovox siamo esperti nell’uso della lana. È un prodotto naturale altamente funzionale che ci protegge da migliaia di anni. Soprattutto in ambiente alpino, questo si traduce anche in sicurezza. La serie PEAK punta proprio su questo: uno zaino più comodo da indossare offre anche più sicurezza.
La lana ricavata dalle pecore alpine svizzere offre un’alternativa sostenibile alle comuni imbottiture isolanti in piumino e fibre sintetiche. Tutti i prodotti Swisswool sono realizzati interamente in Europa e a impatto climatico zero. Usiamo Swisswool per le nostre collezioni di abbigliamento estive e invernali già dal 2011, e scegliendo questo materiale assicuriamo anche il sostentamento degli allevatori svizzeri.
Per ogni zaino usiamo circa 135-145 grammi di lana.
Una delle sfide è stata garantire ai materiali una durevolezza superiore alla media. E poi riuscire a produrli a prezzi equi.
Il nostro obiettivo era creare uno zaino da alpinismo di livello superiore, con il perfetto mix di funzionalità e comfort.